top of page
Cerca

RICHIESTE DA EUROPA FACTOR, COME DIFENDERSI?

  • Immagine del redattore: AECI Abruzzo
    AECI Abruzzo
  • 25 ago 2021
  • Tempo di lettura: 1 min


Le società di recupero crediti, come EUROPA FACTOR, entrano in azione per recuperare delle cifre non pagate dal consumatore.


Spesso queste società agiscono per via stragiudiziale cioè cercano di convincere in tutti i modi il consumatore a pagare, evitando così di iniziare un percorso giudiziale.


Innanzitutto è importante ricordare che il recupero crediti deve essere fatto per iscritto. Inoltre è necessario andare a verificare se le somme sono davvero dovute. Ci sono molti modi per difendersi, a volte le somme richieste sono prescritte!


Le linee di difesa possono riguardare anche la società fornitrice che non ha comunicato, secondo le corrette modalità, la morosità al cliente. Queste informazioni spesso non sono a disposizione dell'ente del recupero crediti.


Questi sono solo alcuni degli spunti per una difesa del consumatore contro queste società.


Se hai bisogno di aiuto, noi siamo qui!


Per info contattare la segreteria:

Paola Panfili

Tel. & WhatsApp 351 514 0072

abruzzo@euroconsumatori.eu

 
 
 

Comments


© 2021-2022 by AECI Avezzano APS | Sede di rappresentanza Regionale Abruzzo

 

  • LinkedIn
  • Twitter

Sito web realizzato nell'ambito delle attività relative all’intervento Sostegno ai cittadini consumatori per affrontare le conseguenze socio economiche e sanitarie derivanti dall’epidemia da COVID – 19 attraverso il supporto agli sportelli o canali dedicati del programma generale della Regione Abruzzo finanziato dal Ministero dello sviluppo economico ai sensi del D.M. 10 agosto 2020”.

bottom of page