BOLLETTE DI LUCE E GAS, A COSA PRESTARE ATTENZIONE?
- AECI Abruzzo
- 21 set 2021
- Tempo di lettura: 1 min

Spesso, all'arrivo di una nuova bolletta di luce o gas si fa fatica a comprendere i numeri e i parametri in essa contenuti.
Il primo consiglio è certamente di controllare, nella seconda o terza pagina, l'offerta applicata. Spesso può accadere che l'offerta applicata non sia in linea con il contratto pattuito con la società fornitrice, pertanto è importante dare sempre un'occhiata a questo parametro.
Inoltre, è importante controllare se il totale fatturato si riferisce a consumi stimati o effettivi. Qualora fossero consumi stimati, consigliamo di controllare entro quando andrebbe inviata la prossima lettura e procedere quindi a fare l'autolettura del contatore. Qualora fossero indicati come effettivi, consigliamo comunque di dare un'occhiata al contatore per verificare che siano verosimili.
Può accadere che i gestori inseriscano degli interessi di mora per ritardo nei pagamenti delle precedenti bollette. In questo caso consigliamo di controllare la data di avvenuto pagamento della bolletta indicata come morosa per capire se gli interessi siano effettivamente dovuti.
Questi sono alcuni dei consigli che vogliamo darvi, per qualsiasi altra domanda o approfondimento siamo a vostra disposizione.
Per info contattare la segreteria:
Paola Panfili
Tel. & WhatsApp 351 514 0072
abruzzo@euroconsumatori.eu
Comentários